Lo Staff di Fisioterapia dello Studio T&M, si prende cura di tutti i pazienti che in seguito ad una patologia neuromuscolocheletrica o a seguito di un trauma necessitano di riabilitazione.
La ginnastica dolce è un ottimo metodo di allenamento che permette di ritrovare la forma fisica, prevenire dolori e problemi fisici anche a chi conduce una vita sedentaria e non svolge attività fisica da molto tempo.
Il Pilates è una metodica di allenamento che mira a rafforzare la muscolatura del tronco e riallineare la colonna vertebrale, con esercizi che rendono il corpo più forte e consapevole, si ottiene una maggior fluidità di movimento nella vita quotidiana.
La terapia con onde d’urto indicata in particolare nei quadri di tendinopatie è in grado di migliorare la sintomatologia dolorosa e di stimolare i processi di rigenerazione tessutale accorciando i tempi di guarigione.
La Tecar terapia è un trattamento elettromedicale (diatermia) che permette un recupero più rapido da traumi e patologie infiammatorie dell’apparto neuro-muscolo-scheletrico.
SpiroTiger® è l’unico sistema di ginnastica del respiro che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, allontanando l’affanno, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore (RMET/iperpnea isocapnica).
L’allenamento funzionale è caratterizzato da un approccio globale al potenziamento e al movimento del corpo.
La magnetoterapia le forze del magnetismo per accelerare i processi di consolidamento osseo e di guarigione dei tessuti.
Ci sono momenti difficili nella vita di ognuno di noi. A volte è normale avere bisogno di un sostegno, e di un aiuto per capire come fare per gestire e affrontare questi momenti.
TENS, Ionoforesi, Elettrostimolazione sono terapie che sfruttano l’effetto della corrente elettrica per modulare il dolore, veicolare farmaci antidolorifici, stimolare la contrazione muscolare.
La laser terapia antalgica è indicata per trattare patologie di vario genere come nel caso dei disturbi muscolari, tendine o articolari (tendiniti, talloniti, fascisti) e trova applicazione nella riabilitazione motoria dopo gli interventi chirurgici.
La riabilitazione neurologica si rivolge ai pazienti che hanno subito danni al sistema nervoso centrale o periferico a causa di malattie neurologiche (Ictus, Morbo di Parkinson Sclerosimultipla), o di un evento traumatico o tossico.